Biorivitalizzazione con fili PDO
La Biorivitalizzazione con fili PDO è una tecnica di ringiovanimento della pelle del volto, collo, decolleté e mani che consiste nell’inserimento di fili di Polidiaxanone nello spessore dermico o appena sotto.
Cos’è il Polidiaxanone
Il Polidiaxanone è una sostanza che in chirurgia conosciamo da molti decenni in quanto è il materiale di cui sono fatti alcuni fili di sutura riassorbibili per l’interno del corpo.
Quali sono i passaggi di una procedura di Biorivitalizzazione con fili PDO
LA TECNICA DI ESECUZIONE
La tecnica di esecuzione della Biorivitalizzazione con fili PDO prevede di posizionare questi fili nello spessore dermico o sub dermico, costringendo il nostro corpo a una serie di reazioni locali che hanno il fine di riassorbire tali fili …… ma allo stesso tempo queste azioni sono responsabili della produzione di molte sostanze endogene tra cui acido jaluronico, collagene, elastina ecc.
La procedura è di breve durata senza alcuna anestesia e permette una rapida ripresa delle attività sociali e lavorative.
I RISULTATI
Il risultato è una pelle più trofica lucente compatta e giovane.
L’effetto “riempitivo” è subito visibile. Per l’effetto biostimolante, invece, sono necessari vari giorni e il risultato si protrae più a lungo.
Tale procedura può essere ripetuta e l’effetto biorivitalizzante continua.