Biorivitalizzazione con Acido Jaluronico
La Biorivitalizzazione cutanea con Acido Jaluronico è una tecnica di ringiovanimento della pelle del volto, collo, décolleté e mani che consiste nell’infiltrazione nello spessore dermico, di Acido Jaluronico.
Cos’è l’Acido Jaluronico
L’Acido Jaluronico è una sostanza presente in molti tessuti del corpo. E’ in grado di richiamare rilevanti quantità di acqua e far sì che la superficie dermica sia liscia e uniforme, migliorando l’idratazione e rendendo la pelle più turgida e tonica. L’azione biorivitalizzante di ristrutturazione e idratazione dell’Acido Jaluronico entra anche nella stimolazione della produzione di collagene ed elastina, due sostanze fondamentali “nell’architettura della cute”.
L’Acido Jaluronico si presenta sotto forma di gel fluido concentrato rispetto a quello utilizzato come riempitivo/filler per riempire le rughe.
Quali sono i passaggi di una procedura di Biorivitalizzazione con Acido Jaluronico
LE TECNICHE DI ESECUZIONE
Le tecniche di esecuzione della Biorivitalizzazione con Acido Jaluronico sono essenzialmente due:
1) TECNICA CROSSLINKATA: infiltrazioni intradermiche lineari di Acido Jaluronico mediante ago sottile, secondo uno schema a rete su volto collo décolleté e mani. Questa tecnica è molto utile ove ci siano ampie aree da biorivitalizzare.
Il protocollo prevede 3 sedute distanziate di 21 giorni e poi una seduta ogni due mesi per il mantenimento.
2) TECNICA PICOTAGE: sono micro-iniezioni molto superficiali e vicine tipo micro-ponfi sempre su volto collo decolleté e mani. Utile nel prevenire l’invecchiamento cutaneo anche in persone giovani.
Il protocollo prevede 3 sedute distanziate di 21 giorni e poi una seduta ogni due mesi per il mantenimento.
LE COMPLICANZE
La Biorivitalizzazione può dare reazioni locali di breve durata quali: edemi, arrossamenti, dolenzia.
I RISULTATI
L’idratazione ed il turgore della pelle visibili dopo la prima applicazione, migliorano in modo evidente e duraturo se si prosegue con il trattamento nel tempo.