Needling
Cos’è e a cosa serve il Needling
Il Needling (dall’inglese needle = ago) è una procedura basata sull’uso di uno strumento cilindrico dotato di 600 aghi sottili dalla lunghezza variabile (2,5 mm di lunghezza rappresentano le dimensioni professionali) che, “rullato sulla pelle”, perfora la cute procurando dei micro fori che provocano una contrazione del derma e una “irritazione benefica”, stimolando la neo-produzione di collagene, elastina, Acido Jaluronico intrinseco.
La procedura prevede l’uso minimo di crema anestetica meglio coadiuvata da blocchi nervosi e infiltrazione di anestetico locale o in casi più importanti una sedazione.
Il Needling può essere eseguito da solo oppure seguito dall’applicazione di maschera facciale; con l’applicazione di sostanze biorivitalizzanti tonificanti per le smagliature e per la cura della cellulite e non ultimo con effetto botulino.
Il Needling può essere usato su tutte le superfici del corpo dal viso, collo alle mani, décolleté pancia, braccia e cosce.
Quali sono i passaggi di una procedura di Needling
LA TECNICA
La tecnica prevede il passaggio multiplo DI CIRCA 5 MINUTI su ogni area in tutte le diverse direzioni, avanti e indietro, incrociando i vari passaggi a “X”, in modo da coprire la stessa area più volte, fino a raggiungere un lieve gemizio. Importante non fare salti o curve.
Al termine dei passaggi si applica un velo di unguento cortisonico e antibiotico, oppure si applica una maschera biorivitalizzante o in alternativa prodotti in fiale sempre con finalità biorivitalizzanti, distribuendolo nella zona già micro-perforata, tramite un abbassalingua o un pennellino o massaggiandolo con le dita.
Una TECNICA NEEDLING ALTERNATIVA è l’uso dello strumento MESOGUN che consente di unire insieme il NEEDLING con la MESOTERAPIA in quanto, a ogni foro, corrisponde la cessione di sostanze a finalità biorivitalizzante.
I RISULTATI
Il risultato atteso dopo almeno 4-6 sedute è quello di una cute più turgida lucente e dall’aspetto più giovanile.
IL PERIODO POST-TRATTAMENTO
A domicilio i pazienti dovranno foto-proteggere tutta l’area trattata se esposta con prodotti solari 100 +.